martedì 26 marzo 2013

Chi di Troll ferisce....di troll perisce!


“Da mesi orde di trolls, di fake, di multinick scrivono con regolarità dai due ai tremila commenti al giorno sul blog. Qualcuno evidentemente li paga per spammare dalla mattina alla sera. Questi schizzi di merda digitali si possono suddividere in alcune grandi categorie…ecc ecc ecc”.

Ma benvenuto in rete Grillo!

Ti sei accorto solo adesso dell’ invasione dei troll e dei fake? Fino ad oggi hai frequentato  una rete parallela, a noi sconosciuta?
“ Il potere della rete”, che tu osanni ogni tre per due comincia a stare stretto?
La democrazia 2.0 non si riesce più a gestire?
Queste parole stupiscono molto, visto che sono state dette da uno che vive, ed ha basato il suo successo grazie alla rete. La comunicazione online è anche questo. Ci sono i provocatori, quelli interessati, quelli che si vogliono confrontare realmente, quelli che insultano.
Ma come fare a distinguerli? Classificando tutti come “ schizzi di merda digitali” non si offende anche chi segue il movimento ma vuole essere critico?  Lo sappiamo che Grillo non ama il contraddittorio ma la democrazia dal basso in questo modo è inesistente.
Eliminando i commenti scomodi si pensa di fare un favore al movimento? La libertà, l’uno vale uno è già scomparsa? Tutto eliminato con un click?
Da mesi e mesi le bacheche di tutti gli esponenti politici su facebook e i profili di tantissime persone su twitter ( compreso il mio) sono stati attaccati pesantemente da “ troll e fake” grillini, ma li pagavi tu Grillo?
Mi chiedo…ma come farai a proporre le consultazioni online, per decidere le proposte da presentare con i tuoi deputati, se in rete girano questi schizzi digitali? Sarà la rete a decidere o solo chi conviene a te?
SIAMO CIRCONDATI!!
Sì da fake e da troll……anche Grillini.

Nessun commento:

Posta un commento